Corso Inglese Turistico Plus

Le professioni comprese in questa unità assistono e accompagnano visitatori e turisti nei giri panoramici e nelle visite a scorci, a quartieri e a luoghi suggestivi di città.

Cosa imparerai
con questo corso

Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera dipendono dalle condizioni di mercato del lavoro locale o internazionale relative al settore di riferimento della figura professionale. Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura formata presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico all’altro. La conoscenza di una lingua comunitaria risulta indispensabile nelle attività lavorative, ma anche come bagaglio personale di competenze. Ad ogni modo, nel periodo 2015-2019 per la classe professionale “Assistenti di viaggio e professioni assimilate” si prevede una variazione degli occupati pari ad un 3,1%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%). La base occupazionale dovrebbe quindi aumentare di 693 unità. La domanda totale di lavoro dovrebbe ammontare a 49.006 assunzioni, di cui 48.312 per sostituzione dei lavoratori in uscita e 693 per aumento dello stock occupazionale. (ISFOL 2017)

0 +
CORSI ATTIVI
0 +
ATTESTATI EROGATI
0 +
STUDENTI

Compila il modulo

Compila il form qui in basso e la nostra segreteria ti risponderà nel minor tempo possibile. Ti consigliamo sempre di specificare le ragioni della tua richiesta per avere una risposta soddisfacente ad ogni tua domanda in merito ai nostri corsi e non solo.